Il progetto di learning by gaming di ScuolaDigitaleTIM lancia il primo dei 3 playground che mette a disposizione un ambiente di sviluppo visuale. All’interno di esso, lavorando su blocchi logici sarà possibile realizzare degli scenari interattivi con i quali rappresentare in modo creativo e personale un racconto dialogico tra i vari personaggi.

Lo strumento del playground è rivolto principalmente ai ragazzi dai 10 ai 14 anni, ma tutti possono divertirsi a disegnare, contare, creare delle liste o dei cicli. Il playground, sviluppato dal team R&D di Codemotion Kids è molto intuitivo: ma se tutto ciò non bastasse, è possibile accedere alle “ricette”, veri e propri pezzi di codice già pronto per essere utilizzato.

La sfida che TIM lancia con questo prima ambientazione, è quella di utilizzare questo strumento per raccontare una storia sotto forma di chat per discutere dei temi dell’uso consapevole del web: che siano i rischi delle bufale online o la denuncia di episodi di bullismo, l’idea è cercare di capire come si potrebbero affrontare questi argomenti così attuali con i propri amici, con i genitori o i docenti.

Libera la tua creatività e crea la tua prima chat con ScuolaDigitaleTIM! Vai