Ti sei mai chiesto come è possible immaginare la vita in una colonia spaziale? Quali sono le difficoltà, quali i limiti legati alla scarsità delle risorse e alla necessità di sostenersi?

ScuolaDigitaleTIM ti invita a metterti in gioco e sperimentare su un tema così complesso e affascinante. Unico limite: la tua fantasia. Lasciate le fake news e il cyberbullismo, protagoniste del primo playground, il nuovo scenario ti porta direttamente nello spazio! Tra rover, pannelli solari, serre per produrre ossigeno, la sida è di far crescere e prosperare la tua cittadella spaziale in un ambiente così difficile.

I ragazzi che lo stanno provando durante il tour nelle scuole stanno apprezzando la possibilità di gestire in totale autonomia gli aspetti legati alla colonizzazione di un pianeta e di come l’uso errato delle risorse possa avere delle ripercussioni sull’ambiente in cui si sta lavorando. Queste sono d’altronde tematiche di stringente attualità ed è particolarmente importante che i ragazzi sviluppino il proprio senso critico nei confronti dell’ambiente anche solo con un gioco. Facci vedere cosa sai fare! Mettiti in gioco! Vai

Quando sarai soddisfatto del tuo progetto, non dimenticare di scaricarlo e partecipare al Contest online!

In palio 3 tablet TIM con cui continuare a giocare! Sfida i tuoi amici e giocate insieme.

Ci vediamo su Marte! La tua cittadella spaziale ti aspetta!